Cosa offre il Centro CLODIO


Il Centro Integrato di Psicologia e Psichiatria (C.I.Psi) “CLODIO” è un centro clinico di Roma attivo da molti anni.
Nel tempo il Centro CLODIO si è gradualmente strutturato in un gruppo di lavoro multidisciplinare composto da vari professionisti della salute mentale che, prendendo spunto dalla letteratura scientifica e dalla loro esperienza clinica, hanno messo a punto una metodologia di valutazione e intervento “realmente” integrati. 

Tale metodologia è fondata su un modello di trattamento integrato, che è stato battezzato “sincrono-sequenziale” e che poggia su solide basi neuroscientifiche, risultando di grande efficacia nel trattamento delle problematiche psicologiche e delle patologie psichiatriche.

Oltre a essere un centro clinico, dove si fa diagnosi e cura, il Centro CLODIO è anche un centro di formazione per giovani allievi e allieve, grazie a varie convenzioni in essere con le principali università di Roma e con alcuni istituti di formazione post-universitaria.

In termini generali il Trattamento sincrono-sequenziale si compone dei seguenti Moduli che vengono applicati se e quando opportuni, in differenti Step del percorso di cura:

  • VALUTAZIONE PSICODIAGNOSTICA
  • CONSULENZA PSICHIATRICA E TRATTAMENTO FARMACOLOGICO
  • CONSULENZA PSICOLOGICA PER L’ADULTO, L’ADOLESCENTE E IL BAMBINO
  • CONSULENZA PSICOLOGICA PER LA COPPIA E LA FAMIGLIA
  • PSICOTERAPIA INDIVIDUALE, DI COPPIA, DI GRUPPO A ORIENTAMENTO DINAMICO E COGNITIVO-COMPORTAMENTALE
  • PSICOEDUCAZIONE INDIVIDUALE E PER LA FAMIGLIA


Aree di intervento