Marta Giacomini Psicologo Psicoterapeuta

Marta Giacomini

Psicologa Psicoterapeuta


Laureata in Scienze e Tecniche psicologiche per l’analisi dei processi cognitivi normali e patologici nel 2005 presso l’Università La Sapienza di Roma, dopo aver svolto un tirocinio presso il centro semidiurno della ASL RMD, nel 2008 ho conseguito la Laurea Magistrale in Diagnosi e Riabilitazione dei disturbi cognitivi, presso la medesima Università, approfondendo i processi della letto-scrittura e i relativi prerequisiti necessari per l’apprendimento degli stessi.

Nel giugno 2009 ho superato l’Esame di abilitazione conclusosi poi con l’iscrizione all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio.
Ho proseguito la formazione attraverso un Master annuale di I livello e Corso di Perfezionamento in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense, indirizzi Psichiatrico Forense e Psicologico Forense (2010) e una Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale conclusasi, nel 2013, con l’annotazione come psicoterapeuta presso l’Albo degli Psicologi del Lazio.

Ho frequentato corsi, workshop, seminari e convegni, in Italia e all’Estero, grazie ai quali ho approfondito la diagnosi e il trattamento dei principali disturbi mentali nell’adolescenza e nell’età adulta.
Ho, inoltre, partecipato a corsi che mi hanno permesso di acquisire nozioni indispensabili per utilizzare i principali strumenti psicodiagnostici e lavorare in ambito civile e penale (pericolosità sociale, capacità genitoriali, invalidità, disturbo da stress post traumatico).
Dopo essermi occupata, come psicologa volontaria, dal 2011 al 2014, dell’ambulatorio sperimentale di counseling per i disturbi dell’umore, presso il CSM della ASL RME, lavoro, attualmente e in equipe con psichiatri e altri psicologi, come psicoterapeuta cognitivo-comportamentale di adolescenti e adulti e come coordinatrice dell’aspetto psicodiagnostico.


Contatti

e-mail: marta.giacomini@cipsiclodio.it
tel:        
3391453383